Un corso in 3 lezioni per sperimentare con il colore, la texture e il movimento, esplorando le tecniche della pittura con acrilici su carta. Con Lucrezia Erbisti
SABATO 27 SETTEMBRE 2025, 4 E 11 OTTOBRE, DALLE 15.30 ALLE 17.30
Descrizione
Il corso è un’esplorazione della pittura ad acrilico come linguaggio, pensato per concentrarsi sulla matericità del colore e sulla gestione della materia, applicando meno giudizio verso il risultato estetico.
Sarà l’occasione per sperimentare diverse tecniche: stesure a pennello e a spatola, giochi di velature e sovrapposizioni, impronte e texture create con oggetti di uso quotidiano. In questo gioco espressivo, in cui la pittura si fa racconto visivo, prenderanno vita figure e personaggi — reali o fantastici — nati dall’immaginazione di ciascuno, per rispondere insieme alla domanda: chi abita Spazio Qui?
Ciò che avrà maggiore importanza saranno, oltre alle tecniche pittoriche, il colore e gli accostamenti cromatici, le texture e il movimento e la sperimentazione guidata. Realizzeremo grandi superfici astratte, solo per il piacere di sperimentare!
L’insegnante
Lucrezia Erbisti è attratta da tutto ciò che è stravagante e peculiare, soprattutto se si presenta in forma magica e surreale. Si esprime principalmente attraverso l’illustrazione, lavora a progetti artistici, visivi e grafici di varia natura e si occupa dell’ideazione e progettazione di attività educative in cui la pratica e la sperimentazione artistica vengono usate per generare processi creativi e immaginativi.

In breve
Cosa: 3 lezioni da 2 ore ciascuna
Quando: sabato 27 settembre, 4 e 11 ottobre 2025 dalle 15.30 alle 17.30
Iscrizioni: compilando questo form
Docente: Lucrezia Erbisti
Costi: €90 con pittura ad acrilici. Ogni partecipante dovrà portare un album di fogli da pittura e dei pennelli
Info: corsi@spazioqui.com e +39 375 706 2532
Domande frequenti
- E’ un corso di tecnica classica?
No: l’acrilico è un mezzo estremamente versatile, e il corso è pensato per introdurre le principali caratteristiche di questa tecnica, per prendere contatto con le sue particolarità e per aprirsi ad usi non convenzionali.
- Il materiale è compreso nel costo del corso?
Ogni partecipante dovrà portare un album di fogli adatti alla pittura e dei pennelli.
- E’ possibile fare una lezione di prova?
Sì, è possibile concordare una lezione di prova in qualsiasi momento, scrivendo a corsi@spazioqui.com
- Vorrei regalare il corso o qualche lezione a qualcuno, come posso fare?
Certamente è possibile regalare il corso! Ti invieremo i nostri buoni regalo da consegnare alla persona che riceve il regalo. Per informazioni scrivi a corsi@spazioqui.com
