Workshop di origami

Spazio Qui è un nuovo spazio dedicato alla creatività e all’illustrazione aperto a ottobre 2023 nel quartiere di Quinzano. Stiamo programmando le nuove proposte che partiranno a settembre per adulti e bambini. Ti interessa? Iscriviti alla newsletter o seguici sui social per maggiori informazioni!

con Honoka Aoki

Doppio workshop, per bambini (prima) e per adulti (dopo), dedicato all’arte di piegare la carta!

Martedi 28 maggio dalle 16.30 alle 18 e dalle 19.30 alle 21.30

L’origami è l’arte giapponese di piegare la carta per ricavarne forme e figure, senza l’uso di forbici o colla. Il termine origami deriva dalle parole giapponesi ori che significa “piegare” e kami che significa “carta”. Questa pratica è nata in Giappone molti secoli fa ed è ormai una forma d’arte popolare in tutto il mondo. L’origami porta in sè anche un significato filosofico, ed è affascinante per la sua intramontabile capacità di sintesi di forme anche complesse, dagli animali alle forme geometriche.

Il workshop

Durante i workshop Honoka introdurrà alle basi delle piegature e dei significati dell’origami, per poi passare alla creazione di varie figure, dalle più semplici alle più complesse. Il workshop è aperto a chiunque voglia sperimentare questa arte antica e divertirsi ad interpretarla in modo contemporaneo, in compagnia!

In breve:

Cosa: Workshop di origami

Quando: Martedi 28 maggio

Orari e costi: dalle 16.30 alle 18 workshop per bambini dai 7 anni, €20; dalle 19.30 alle 21.30 per adulti, €25. Tutti i prezzi comprendono il materiale

Dove: presso Spazio Qui in via Nuova 17 a Verona

Docenti: Honoka Aoki

Materiali e assicurazione: Inclusi nel prezzo

Iscrizioni: compilando questo form

Iscriviti alla newsletter per conoscere le prossime novità